«Corte al Castagno», comprende quattro edifici tra Viale Olgiati e Via Bellinzona, con 106 appartamenti e 114 posti auto ed è ubicato in zona assolutamente centrale.
Ogni blocco si sviluppa su 4 piani disegnati intorno a un cortile centrale. Un albero di castagno e un parco attrezzato con arbusti, panchine, fontana e area ricreativa costituisce un punto di socialità della residenza. Negli spazi esterni al complesso sono presenti piante pregiate e aree verdi.
Il nuovo complesso abitativo, caratterizzato dai spazi ampi e luminosi, è stato edificato secondo una particolare attenzione all’ambiente. La tonalità delle facciate, che sfuma dal grigio a un delicato color sabbia, crea, con il verde circostante, un’atmosfera elegante e accogliente.
Al pianterreno si offrono in affitto delle attrattive superfici a destinazione uffici e commerciali da 41 a 452 mq.
Un totale di 106 appartamenti in affitto da 1.5 – 2.5 – 3.5 – 4.5 locali sono disposti sui 4 piani con planimetrie varie per ambienti moderni, luminosi ed ecosostenibili. Il nuovo quartiere offre spazi abitativi per le esigenze specifiche di ogni suo residente. Raffinati appartamenti di 1.5 o 2.5 locali per persone che vivono da sole, per lavoratori e studenti, per professionisti con incarichi temporanei che vogliono raggiungere il luogo di lavoro in breve tempo; per coppie ampi appartamenti di 3.5 locali; per famiglie spaziosi appartamenti di 4.5 locali. Le abitazioni in affitto della «Corte al Castagno» soddisfano tutte le esigenze e ogni concetto di vita. Internamente i locali sono stati disegnati con cura ricercando finiture moderne, ampi servizi e cucine attrezzate con piano cottura a induzione.
Al piano terreno si offrono in affitto delle attrattive superfici commerciali progettate per qualsiasi necessità: uffici, studi, negozi, ristornati/bar, etc.
Gli spazi sono divisibili e partono da ca. 41 a 452 mq.
Pigione netta mensile a partire da CHF 850.00.
A disposizione anche parcheggi esterni.
Nostri spazi commerciali
Il cortile interno di circa 5'000 mq, che è il cuore e punto d’incontro dell’abitato, è impreziosito con un albero di castagno al centro della corte, pregiati alberi protetti, parco giochi, tavoli all’aperto, panche e fontana comune.
Giubiasco è nel cuore del Ticino e vive una notevole trasformazione architettonica e sociale.
Un' affascinante città residenziale che scopre il suo lato vivace e dinamico valorizzando la vita in un centro ricco di bar, ristoranti e grotti tradizionali, di tutti i servizi alimentari, farmaceutici e sanitari, oltre ai centri di formazione delle scuole primarie e secondarie. Le più note catene di supermercati sono nei paraggi: Coop, Migros, Denner, Aldi e Lidl.
- Autorimessa – 114 posti auto (compresi posteggi per persone con disabilità e aree di ricarica per veicoli elettrici);
- Accesso diretto agli edifici, rampa di accesso a doppio senso, portone automatico sezionale;
- Posteggi scoperti – 23 posti esterni per visitatori e attività aperte al pubblico;
- Posteggi moto;
- Posteggi biciclette in sicuri depositi coperti al PT;
- Punto di conferimento rifiuti interrato nelle immediate vicinanze;
- Ascensore da 8 persone e adatto alle persone con disabilità;
- Cassetta postale smart per consegna automatizzata di pacchi e corrispondenza.
La scelta dei materiali è stata orientata da criteri ecologici e tutti i locali sono riscaldati e raffrescati a pavimento grazie al calore recuperato dalla rete di teleriscaldamento (Teris) e a un sistema a pompa di calore.
«Corte al Castagno» si distingue anche per la sua sostenibilità ecologica e sociale. L’intera residenza è dotata di un impianto fotovoltaico per l’autoconsumo e per la ricarica di veicoli elettrici. Una grande cisterna recupera l’acqua piovana per l’irrigazione del parco. Gli appartamenti sono inoltre studiati anche per persone a ridotta mobilità e con disabilità e sono direttamente accessibili grazie a percorsi senza soglie e ad ascensori adeguati.
Compila il modulo qui sotto. I nostri agenti si metteranno in contatto con voi.
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.